L’adesione di Francesca Ghirra al decalogo FIAB

Il giorno dopo le elezioni, è arrivata la notizia ufficiale dell’elezione di Francesca Ghirra come Deputata nella XIX Legislatura.

Oggi, intendiamo divulgare la lettera che Francesca Ghirra ci ha inviato in data 13 settembre 2023, dopo che abbiamo divulgato pubblicamente ai candidati e alla stampa il “Decalogo FIAB per cambiare davvero“, una serie di proposte prioritarie elaborate da FIAB Italia, da attuare nell’ambito della mobilità ciclistica.

Francesca Ghirra è stata l’unica esponente politica a rispondere pubblicamente al nostro appello!

*** *** ***
Gentili socie, gentili soci,

vi ringrazio per l’appello che rivolgete alle forze politiche in occasione della competizione elettorale del 25 settembre.
Come sempre, non posso che accogliere integralmente le vostre proposte: dalla piena attuazione del Piano Generale della Mobilità Ciclistica all’integrazione delle politiche sanitarie e sociali con quelle della mobilità attiva, oltre che con le politiche e le azioni legate alla scuola e all’istruzione di ogni ordine e grado; dalla messa a sistema delle azioni di mobility management alla promozione e sviluppo del turismo in bicicletta; dal potenziamento del trasporto pubblico e dell’intermodalità sistematica treno/bicicletta a tutto il sistema di incentivi e sgravi necessari sino alla garanzia della sicurezza.
Nel ringraziarvi per aver ancora una volta sollecitato la politica verso questioni così importanti per la qualità della vita nel nostro Paese, confermo la mia piena volontà ad aderire al vostro decalogo.
Buon lavoro.

Francesca Ghirra

*** *** ***

Buon lavoro Francesca Ghirra. Buon lavoro a tutti i neo-eletti sardi e non, affinchè i temi della mobilità sostenibile e ciclistica siano portati avanti con efficacia nella Legislatura che si appresta a iniziare.
Da parte nostra, come sempre, siamo a disposizione di tutte le forze politiche per un dialogo produttivo e costruttivo.