Proseguono gli incontri tematici sulla mobilità organizzati dal Cagliari Mobility Lab.
Questa volta si parlerà del sistema ferroviario isolano con gli esperti del Gruppo Ferrovie dello Stato e delle associazioni.
Il trasporto ferroviario è un fattore fondamentale per lo sviluppo di ogni territorio e proprio per questo si vuole analizzare nello specifico il sistema della Regione Sardegna.
Sono previsti cinque interventi: Michele Vacca, Claudio Solinas, Salvatore Manca, Pierandrea Cossu, Daniele Seglias.
In particolare, si parlerà dell’infrastruttura esistente ed i modelli di offerta. Analizzeremo gli aspetti legati ai collegamenti ferroviari con le città di Nuoro e di Olbia. Verranno illustrati i progetti di potenziamento in corso e le ipotesi di sviluppo. Inoltre saranno illustrati i servizi offerti e le proposte di modifica. Sarà un’occasione per conoscere in maniera approfondita il sistema ferroviario isolano, ragionando insieme agli esperti e agli appassionati del settore.
Al termine degli interventi, come sempre, ci sarà la discussione tra i partecipanti, con l’intento di proporre nuove idee e soluzioni per la mobilità. Saranno inoltre presenti altri tecnici e professionalità del settore che contribuiranno alla discussione dei temi trattati.